mercoledì 12 settembre 2012

Sentenza TAR in favore sospensione Parcheggio Piazzale Bernini

Egregi Colleghi Consiglieri,
dando per scontato che sia noto a tutti che nella giornata di martedì 11 settembre è stata emessa sentenza favorevole alla sospensione dei lavori del parcheggio di Piazzale Bernini vorrei richiedere la convocazione di una o più commissioni pubbliche ad hoc
(se non già in programma)  per approfondire con i cittadini interessati:
- le prospettive progettuali previste per il restyling della nuova piazza (ora ancora adibita a cantiere) e le richieste dei residenti della Zona 3 per il futuro progetto.
- le misure che intendiamo suggerire di mettere in atto per tutelare coloro i quali hanno già versate parte del contributo per l'acquisto di un posto auto.

Immagino sia inutile sottolineare che mi sarebbe possibile partecipare alla commissione richiesta solo se l'orario di convocazione superasse le 19.30 (ad esempio 18.30 - 20.30). Lo scrivo in anticipo per evitare poi di ribadire tale non nuova informazione all'atto della convocazione.

Rimango in attesa di una gentile
Cordiali Saluti

http://www.ilgiornale.it/news/milano/piazza-bernini-stop-cantiere-parcheggio-e-restylingil-836765.html

http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/CDM?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/giornale/giornale/tutte+le+notizie+new/casa%2C+demanio%2C+lavori+pubblici/parcheggio_piazza_bernini_tar_rinuncia

1 commento:

  1. Ci troviamo a dover precisare che nell'udienza dell'11 settembre 2012, il Tar della Lombardia non ha emesso alcuna sentenza a favore della sospensione dei lavori, si tratta purtroppo dell'ennesima opera di disinformazione operata da certa stampa (come è possibile leggere a http://piuverdepiubox.tumblr.com/post/31849710376/le-bufale-dei-giornali-e-le-furberie la realtà è un'altra ed i giornali stanno cominciando a smentire le notizie false circolate a riguardo)

    La ringraziamo comunque per l'attenzione dimostrata verso la vera problematica della questione: i cittadini che hanno versato i propri sudati risparmi per comprare un box fidandosi della concessione fornita dal comune e che ora si trovano a rischio di perdere tutto senza vedersi neanche risarcito quanto la concessione avrebbe previsto.

    RispondiElimina