domenica 27 gennaio 2013

27.01.2012: Io mi ricordo di Te

In occasione del Giorno della Memoria, il Movimento 5 Stelle di Milano lancia alla comunità della Rete "Io mi ricordo di te" .

E' una iniziativa virale di memoria, conoscenza informazione sui social network per non dimenticare le vittime del totalitarismo nazifascista affinché quello che è accaduto non si ripeta mai più.

Una iniziativa a costo zero e per la conoscenza alla quale tutti possono partecipare tramite i social network facebook,twitter etc.

Partecipare a questa iniziativa di memoria storica e informazione su questa pagina tragica della storia dell'umanità è semplice, così come sintetizzato in questi due punti:

a) la foto del proprio profilo facebook o su ogni altro social network il 27 gennaio verrà sostituita con una foto di deportati ebrei, zingari, omosessuali, oppositori politici, ritardati mentali o disabili vittime della follia hitleriana. La foto avrà il titolo "Io mi ricordo di te " e la dizione: questa foto è in memoria dei milioni di vittime assassinate dalla follia nazista;

b) su ogni pagina del proprio social network ogni partecipante riporterà una frase di 27 parole presa da testi (libri, testi teatrali, poesie etc) che ricordano la Shoah o lo sterminio di esseri umani perpetrato dal regime nazista.

Passate parola.
Qualche sito dove attingere informazioni:
http://www.olokaustos.org/

Link ad altri siti
http://www.olokaustos.org/info/link.htm

Nessun commento:

Posta un commento