venerdì 29 novembre 2013

"Costruzionismo" in CdZ3: le opposizioni unite contro le spese insensate, ma maggioranza e opposizione si ricompattano appena M5S cita la Costituzione.

Pisapia ha alzato l'aliquota IMU, la speranza era quella che da Roma sarebbero arrivati più soldi se il decreto avesse garantito il rimborso integrale.

Ma il governo, così dice il testo del decreto, pagherà solo il 50% della differenza. 

E l'altra metà chi la pagherà? Indovinate un po'? Ma certo noi! Siete felici?

La disoccupazione è al 12,5% quella giovanile ha superato il 41%.

E intanto in consiglio di zona 3 ieri sera, nonostante il bilancio comunale sia disastroso, ha deliberato:
3.500 euro Concorso dei presepi 
1.300 Concerto De Andre' 
2.300 Concerto Rino Gaetano 
2.000 Mostra fotografica Rifugi Antiaerei 
2.650 Spettacolo teatrale sulla vita di Beethoven 
1.800 Concerto per i giovani 1800
2.115 Ass. Anteas spettacolo spazio oberdan in deroga al limite max che prevede che i contributi vengano finanziati all'80% questa serata anziani sarà pagata dal comune al 100%
1.132 Concorso "parco della lambretta" del comitato "amici del metrobosco" già avvenuto ad ottobre 1132 ma chiedono un contributo a posteriori.
1.200 coro chiesa San Girolamo Emiliani
2.000 coro chiesa associazione "dai nostri quartieri"

Il Movimento ha votato contro tutto.

Quello che li ha fatti arrabbiare bipartisan è stato l'intervento dove ho citato l'art 7 "Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani." 
E che quindi se desideravano fare i cori natalizi dovevano trovare le risorse dentro la loro associazione "dai nostri quartieri".

Ho detto che trovavo grave che la rivista edita dall'associazione a settembre fosse uscita già con la notizia "con l'ormai consueto supporto della zona 3" dando per scontato che i soldi sarebbero arrivati infatti sono arrivati 2000 per il coro presso la parrocchia.

Vari consiglieri scrivono su questa rivista, ma purtroppo non ha pubblicato la nostra replica all'articolo apparso mesi fa contro il M5S apostrofandolo come "repubblica delle banane". Evidentemente non c'era posto per noi che mangiamo frutta.

Totale di 19.997 euro
Innalzate i vostri cuori.

3 commenti:

  1. Ho letto con interesse.
    Ma non ho capito una cosa come ha fatto il MOVIMENTO A VOTARE CONTRO TUTTO se Patrizia Bedori, unico consigliere del Movimento nel CdZ3 era ASSENTE?

    RispondiElimina
  2. Ho sentito gli uffici indignata perché dall'albo pretorio risulto assente, mentre ero presente giovedì e ho votato contro alcuni punti come ben sapete, ma la delibera complessiva è stata votata lunedì e in effetti ero assente. Quindi l'informazione è giusta.

    RispondiElimina
  3. però l'ha scritto dopo. Che strana trasparenza da una 5 stelle...

    RispondiElimina