lunedì 23 giugno 2014

Patrocinio al buio in zona 3



Si può patrocinare un bando senza leggerlo?

La maggioranza del Consiglio di Zona 3 ha deciso di si.

Il 20 giugno, proprio mente l'Italia andava incontro alla sconfitta con la Costa Rica, le Commissioni congiunte Territorio e Ambiente si sono riunite per vagliare il patrocinio a un bando di idee del comitato Metrobosco, che ha sede all'ACLI di Lambrate.

Aldilà della validità del bando, si può patrocinare un documento se non è stato condiviso prima via e mail, né letto in Commissione ai Consiglieri che fanno parte della Commissione stessa?

La risposta è si. 

Noncuranti delle richieste dell'opposizione, dritti per la loro strada hanno votato un documento con 15 regole per partecipare al bando di cui una chiede ai partecipanti 50 euro...a che titolo? Come vengono gestiti questi soldi? Non ci è dato saperlo.

Il bando in oggetto è un concorso di idee per riqualificare la zona del parco Lambretta e del Palazzo di Cristallo - abbandonato da anni del Comune - nell'area Rubattino.

Il bando parte a settembre quindi il tempo di ridiscutere con cognizione di causa ci sarebbe tutto.
Bastava rimandare di pochi giorni e rimetterlo all'ordine del giorno, dando la possibilità ai componenti delle Commissioni di leggerlo e votare sapendo di cosa si tratta.  Invece la maggioranza si è imposta con un vero e proprio sopruso.



Patrizia Bedori
Portavoce M5S zona 3 Milano
http://zonatreperte.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento